SCUOLA DIGITALE E FORMAZIONE ALLA CONFERENZA GARR 2019

Tema:
Creatività
Per:
Dirigente scolastico, Docente

La Conferenza GARR 2019 presenta le nuove sfide tecnologiche nella ricerca multidisciplinare: dalla cybersecurity all’intelligenza artificiale, dalla conservazione dei dati alla loro valorizzazione, dalla formazione alla scienza aperta.

Quali temi affronta la sessione SCUOLA DIGITALE E FORMAZIONE?

Nello specifico la sessione di mercoledì 5 giugno SCUOLA DIGITALE E FORMAZIONE presenta diversi temi secondo questo programma:

Perché partecipare?
Le scuole che partecipano a Riconnessioni usufruiscono dei servizi della rete GARR: la rete nazionale a banda ultralarga dedicata alla comunità dell’istruzione e della ricerca, ideata e gestita dal Consortium GARR.

Chi è il Consortium GARR?
Il Consortium GARR, partner tecnico di Riconnessioni, è un’associazione senza fini di lucro fondata sotto l’egida del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il suo principale obiettivo è quello di fornire connettività ad alte prestazioni e di sviluppare servizi innovativi per le attività quotidiane di docenti, ricercatori e studenti e per la collaborazione a livello internazionale.

Come partecipare alla conferenza?
La partecipazione alla Conferenza GARR 2019 è gratuita, ma è necessario registrarsi compilando questo modulo online. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’iniziativa: www.eventi.garr.it/it/conf19

Informazioni

Data:
07/06/2019
Durata:
3 ore
Luogo:
Corso Duca degli Abruzzi, 24, 10129 Torino, TO - Politecnico di Torino, Aula magna Giovanni Agnelli

Tema:
Creatività
Per:
Dirigente scolastico, Docente