La palestra Riconnessioni

Un luogo in cui puoi sperimentare in totale libertà nuovi strumenti e nuovi metodi didattici, tra pari, all’insegna dell’Apprendimento Creativo.

Di cosa si tratta?

La Palestra Riconnessioni è un luogo in cui puoi collaborare e imparare tra pari all’insegna dell’Apprendimento Creativo del MIT Media Lab di Boston e delle 4P: Project, Passion, Peers, Play.

Nella Palestra Riconnessioni puoi sperimentare “in sicurezza” le attività didattiche progettate, ricevere un feedback immediato da colleghe e colleghi, scoprire risorse e strumenti didattici innovativi, chiedere pareri e informazioni riguardo a dispositivi e robotica educativa.

Come partecipare?

Iscriviti a una delle giornate disponibili e prepara una pennetta USB, potrebbe sempre tornarti utile!

Se vuoi puoi portare con te anche eventuali strumenti didattici che già utilizzi, di cui vorresti saperne di più o che semplicemente vorresti far conoscere ad altri.

La palestra si trova all’Aula 2030 presso il Xkè? Il laboratorio della curiosità – in Via Gaudenzio Ferrari 1, Torino.

Al momento la attività della Palestra Riconnessioni sono temporaneamente sospese a causa del peggioramento dell’andamento epidemiologico. Nell’attesa di poterci ritrovare in presenza abbiamo immaginato WeScratch Riconnessioni, un’iniziativa di sperimentazione online sempre all’insegna delle 4P.

Scopri di più
Laboratorio
WeScratch | Laboratorio Riconnessioni
Tema: Pensiero computazionale
WeScratch Riconnessioni
Per: Docente
Vai al Laboratorio

Gli scatti dalla Palestra