Partecipa alla nuova edizione della Conferenza GARR

Tema:
Pensiero computazionale
Per:
Dirigente scolastico, Docente

Dal 7 al 16 giugno Riconnessioni partecipa alla Conferenza GARR 2021 “Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro”,  un evento dedicato agli esperti di networking e ai ricercatori che quotidianamente utilizzano la rete e i suoi servizi per le proprie attività e collaborazioni internazionali.

Il tema centrale è la sostenibilità digitale, ovvero sia le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia i modelli (con particolare riferimento agli obiettivi di Agenda 2030) con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia. Il tema sarà declinato da un punto di vista multidiscplinare: la sarà quindi l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della ricerca biomedica, della cultura.

Riconnessioni sarà presente il 16 giugno, l’ultima giornata del convegno, per discutere di didattica e formazione, portando la sua esperienza di scuola innovativa, inclusiva e creativa:

Informazioni

Data:
07/06/2021
Durata:
dal 07/06/2021 al 16/06/2021
Tema:
Pensiero computazionale
Per:
Dirigente scolastico, Docente

Il programma