Linguaggio e inclusione: come progettare percorsi di lettura per l’inclusione

Tema:
Inclusione
Per:
Docente

 

In questo webinar applichiamo il lesson planning e l’attenzione alle Socio-Emotional Skills alla progettazione di attività e percorsi incentrati sull’uso inclusivo del linguaggio. Impariamo metodi e strumenti per facilitare la comunicazione in una classe eterogenea e per disegnare attività che possano rafforzare le competenze linguistiche e comunicative di tutte e tutti. A partire da esperienze scolastiche realmente testate, docenti di materie e ordini diversi mostrano passo dopo passo i processi didattici sperimentati in classe.

Introduce e modera Roberta Levi, Team Riconnessioni

Con la partecipazione di Anna Peiretti, responsabile del progetto Libri per Tutti – Fondazione Paideia e di Cecilia Rubertelli, linguista – Bottega Editoriale – Fondazione Paideia.

Informazioni

Data:
14/04/2021
Durata:
1h
Tema:
Inclusione
Per:
Docente

Le risorse