PerContare: le guide nel curricolo di matematica

Tema:
Pensiero computazionale
Per:
Docente, Docente di scuola primaria

 

A partire da alcune questioni emerse dai commenti e dalle domande degli insegnanti raccolte in questi anni di sviluppo del progetto, si affrontano una serie di elementi trasversali (inclusività, argomentazione, processi di pensiero degli studenti) e di approcci ad alcuni dei contenuti matematici centrali delle scuola primaria (frazioni, geometria, algoritmi, la notazione posizionale) che caratterizzano in modo specifico l’approccio del progetto PerContare nella sua totalità, che da settembre 2022 vedrà il completamento della pubblicazione delle guide con quella relativa alla classe quinta della primaria

Introduce e modera Chiara Ciociola – Team Riconnessioni.

Intervengono:

 

Informazioni

Data:
21/06/2022
Durata:
Dalle 17.00 alle 19.00
Tema:
Pensiero computazionale
Per:
Docente, Docente di scuola primaria

Le risorse

Scopri di più sul tema: PENSIERO COMPUTAZIONALE

Evento
Ciclo PerContare | Webinar Riconnessioni
Tema: Pensiero computazionale
Ciclo di webinar PerContare
30/06/2022 | Online
Vai all'Evento
Webinar
Ciclo PerContare | Webinar Riconnessioni
Tema: Pensiero computazionale
PerContare: le proposte per la classe quinta
Per: Docente, Docente di scuola primaria
Vai al Webinar
Webinar
Ciclo PerContare | Webinar Riconnessioni
Tema: Pensiero computazionale
PerContare: presentazione della nuova guida di quinta per la primaria
Per: Docente, Docente di scuola primaria
Vai al Webinar
Evento
Ciclo PerContare | Webinar Riconnessioni
Tema: Pensiero computazionale
Ciclo di webinar PerContare
30/06/2022 | Online
Vai all'Evento
Webinar
Ciclo PerContare | Webinar Riconnessioni
Tema: Pensiero computazionale
PerContare: le proposte per la classe quinta
Per: Docente, Docente di scuola primaria
Vai al Webinar
Webinar
Ciclo PerContare | Webinar Riconnessioni
Tema: Pensiero computazionale
PerContare: presentazione della nuova guida di quinta per la primaria
Per: Docente, Docente di scuola primaria
Vai al Webinar