Fondazione Merz: open call per insegnanti

C’èSegnale! è la rubrica di Riconnessioni in cui segnaliamo iniziative di realtà del territorio, nazionali e internazionali. Per una scuola inclusiva, creativa e innovativa.

Il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz propone un’attività di formazione per le e gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che vogliano approfondire gli aspetti del linguaggio verbale e visivo che concorrono alla costruzione di uno slogan.

Sono previsti due appuntamenti:

  • 28 febbraio dalle 16:00 alle 18:00 in Fondazione Merz a Torino – incontro di approfondimento teorico sulla relazione parola/immagine nell’opera di Mario Merz e Alfredo Jaar; 
  • 7 marzo dalle ore 15:00 alle 18:00 presso l’Archivio Tipografico di Torino – laboratorio pratico di realizzazione di uno slogan utilizzando l’antica tecnica dei caratteri mobili.

I posti sono limitati

Per info e prenotazioni edu@fondazionemerz.org

Incontri illuminanti con l’Arte contemporanea 2022-23 è promosso dalla Città di Torino, in cooperazione con i Dipartimenti Educazione dei musei cittadini, con il coordinamento della Fondazione Torino Musei.

Altre notizie correlate

Didattica digitale: che cos’è, quando e perché è efficace
11/05/2023
Didattica digitale: che cos’è? 
La didattica digitale è il processo di insegnamento caratterizzato dall’utilizzo delle tecnologie digitali a scuola come leva per l’innovazione e per l’apprendimento attivo di studenti e studentesse.
Vai alla notizia
Crossmedia Award | Notizia Riconnessioni
06/03/2023
Che cos’è la BolognaRagazzi Crossmedia Award
I migliori progetti editoriali che espandono l'universo narrativo verso altri media e, viceversa, le narrazioni nate altrove che approdano su carta
Vai alla notizia
Laboratorio PC & AC | Laboratori Riconnessioni
17/01/2023
Iscriviti al laboratorio Pensiero Computazionale e Apprendimento Creativo
La nuova edizione in partenza il 14 febbraio 2023
Vai alla notizia
Emozioni | Notizie Riconnessioni
30/11/2022
Emozioni in linguaggio digitale interattivo
Indagare le emozioni tra carta e digitale
Vai alla notizia

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornati sul mondo di Riconnessioni

Iscriviti