This is my archive

bar

Qui si fa Arte 2021!

Oltre 120 bambini e bambine della scuola primaria hanno scoperto e interpretato con creatività e piglio autoriale le opere dei Musei Reali di Torino. Read More

Rientro settembrino con brio, App e Giulia Natale

Anche questa rubrica di strumenti digitali volti all'inclusione e all'apprendimento riprende felice, insieme alla scuola! Read More

Arriva Oxfam Back to School 2021

Un’articolata proposta formativa gratuita sui grandi temi dell’educazione alla cittadinanza globale e dell’educazione inclusiva. Read More

Invia la tua candidatura al PON DIGITAL BOARD il prima possibile

Fondazione per la Scuola segnala il PON “Digital board” rivolto alle istituzioni scolastiche e ai CPIA. Gli obiettivi: dotare le classi di monitor digitali interattivi touch screen e le segreterie scolastiche di attrezzature e strumenti utili al processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole. Read More

Ciclo PerContare | Webinar Riconnessioni
Ciclo di webinar PerContare
Riconnessioni insieme al progetto PerContare propone un nuovo ciclo di webinar. Da settembre a giugno esploriamo e approfondiamo materiali, guide, strumenti a favore della didattica inclusiva della matematica, nella scuola primaria.
Vai all'Evento
Ciclo SSSG | Webinar Riconnessioni
Cittadinanza digitale: quali competenze?
Nel sesto webinar per le scuole secondarie di secondo grado capiamo insieme come creare ambienti stimolanti e favorevoli all’apprendimento degli studenti.
Vai al Webinar
Il racconto di un’esperienza di cittadinanza digitale
Scarica
DigCompEdu – Italiano
Scarica
Quali competenze di cittadinanza digitale? Riflessioni con Bocconi
Scarica
QSFA | Webinar Riconnessioni
Imparare con la tecnologia – Qui si fa arte!
Oltre 120 bambini e bambine della scuola primaria hanno scoperto e interpretato con creatività e piglio autoriale le opere dei Musei Reali di Torino esposte nella Galleria Sabauda grazie al progetto Qui si fa arte! In questo webinar scopriamo gli esiti dell'esperienza didattica.
Vai al Webinar