Aperte le iscrizioni a WeScratch Riconnessioni

Tornano i workshop online per sperimentare l’apprendimento creativo

Mercoledì 18 novembre riprendono i workshop online di WeScratch Riconnessioni: una proposta rivolta a docenti, educatrici ed educatori di tutta Italia. I partecipanti e le partecipanti a WeScratch Riconnessioni collaborano, sperimentano e progettano insieme mediante la piattaforma Scratch e l’approccio dell’apprendimento creativo.

Dal 18 novembre tornano gli incontri online aperti ad insegnanti, educatori ed educatrici di tutta Italia che desiderano sperimentare l’apprendimento creativo utilizzando la piattaforma Scratch. 

Durante i pomeriggi di workshop sarà possibile approfondire la conoscenza del pensiero pedagogico sviluppato dal MIT Media Lab e basato sulle 4 P: Project, Passion, Peers e Play.

Come? 

Utilizzando la piattaforma di programmazione Scratch come strumento di apprendimento attivo. Insieme realizzeremo animazioni, videogiochi e tanti altri progetti partendo da una passione o esigenza personale. 

Per chi già familiarizza con questo tool online sarà un’occasione per mettersi alla prova con progetti a difficoltà crescente, sperimentando il “divertimento difficile”, per chi invece non conosce la piattaforma sarà l’opportunità per apprendere e muovere i primi passi.

Ci vediamo online venerdì dalle 16:00 alle 18:00!

Scopri di più e iscriviti ai workshop qui

Altre notizie correlate

Palestra 2022 | Notizia Riconnessioni
03/10/2022
Riapre la Palestra: allena la tua creatività collaborando tra pari
Dal 18 ottobre vieni in Palestra Riconnessioni per progettare nuove attività da riproporre in classe
Vai alla notizia
Animali | Notizie Riconnessioni
10/10/2022
Animali: compagni di avventura tra carta e digitale
Esploriamo il mondo degli animali dai racconti della Roma antica alla contemporaneità degli store digitali
Vai alla notizia

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornati sul mondo di Riconnessioni

Iscriviti