Arte, inglese e francese con Pearson

Per sostenere i docenti nello sviluppo di una didattica nuova che sfrutti al meglio le grandi potenzialità del digitale, Pearson Italia e Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo propongono a docenti e studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado tre percorsi di formazione per l'apprendimento delle lingue inglese e francese e dell'arte attraverso l'uso della tecnologia.

Per scoprire i dettagli del percorso di formazione per l'apprendimento della lingua inglese leggi la pagina di Every Child speaks English!

Per scoprire i dettagli del percorso di formazione per l'apprendimento della lingua francese leggi la pagina di Tout le monde parle français!

Il progetto Qui di fa arte! per l’insegnamento delle discipline artistiche, attualmente in fase di pilot sperimentale in una scuola, coinvolge docenti e studenti per fornire ai primi un format replicabile e insegnare ai secondi un utilizzo consapevole del digitale.

Sono applicate una serie di metodologie didattiche all'avanguardia come la didattica per competenze, quella collaborativa e quella inclusiva, mentre a sono coinvolte una serie di competenze chiave quali la competenza digitale, imparare a imparare, competenze sociali e di collaborazione ed espressione culturale.

Altre notizie correlate

Icona riguardante la transizione digitale
04/09/2023
Iscrizioni aperte per i nuovi corsi
In partenza i nostri corsi in collaborazione con il Polo formativo dell'IC Settimo III, nell'ambito di Scuola Futura.
Vai alla notizia
Archivi per l'estate
27/07/2023
A spasso negli archivi online in pubblico dominio
Archivi in pubblico dominio per spartiti, suoni, mappe e illustrazioni botaniche
Vai alla notizia
App per l'estate
26/07/2023
Diciotto nuove app per l’estate
Diciotto app per l'estate, tutte da scoprire!
Vai alla notizia
Badge Digitali Riconnessioni
18/07/2023
Che cosa sono i Badge Digitali di Riconnessioni?
I badge digitali attestano le conoscenze, abilità e competenze apprese nei nostri laboratori. Assicurano veridicità e incontestabilità.
Vai alla notizia

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornati sul mondo di Riconnessioni

Iscriviti