Aperte le iscrizioni alla nuova edizione di Progettare per Includere

La nuova edizione del laboratorio Progettare per Includere, rivolto a docenti di tutte le discipline delle scuole primarie e secondarie che aderiscono a Riconnessioni, quest’anno si terrà a Torino in due edizioni identiche ma in date diverse nel mese di giugno.

Progettare per includere è un percorso che unisce due temi: l’innovazione, vista come la capacità di progettare esperienze didattiche non-tradizionali, e l’inclusione, vista come la capacità di lavorare con l’intero gruppo classe senza lasciare indietro nessuno.​

​L’approccio del percorso alla progettazione didattica è operativo e pratico: si impara sperimentando, confrontando, mettendo in pratica, mettendosi in gioco.

Scopri di più e iscriviti al laboratorio qui!

Altre notizie correlate

ABC | Notizia Riconnessioni
15/04/2022
Benvenuti ABC – Ucraino
Online la versione in ucraino di Benvenuti ABC: un'app-vocabolario che permette di visualizzare rapidamente parole, numeri e colori comuni.
Vai alla notizia
CAA: storie per l’inclusione | Webinar Riconnessioni
02/11/2021
CAA: storie per l’inclusione
È online il corso CAA: STORIE PER L’INCLUSIONE. Gratuito, aperto a tutte e tutti per scoprire la Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA).
Vai alla notizia
Diario di bordo Progettare per includer | Notizia Riconnessioni
22/11/2021
Diario di bordo Progettare per includere 
Un racconto in itinere di Progettare per includere: un percorso di formazione per innovare la scuola: da dentro, non da fuori.
Vai alla notizia

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornati sul mondo di Riconnessioni

Iscriviti