Online le Scratch Cards in italiano

Ora è ancora più facile iniziare a sperimentare con Scratch! Grazie alle Schede di programmazione Scratch tradotte in italiano possiamo muovere i primi passi sulla piattaforma divertendoci a completare piccoli obiettivi e incrementando volta per la volta la difficoltà, così da diventare veri esperti!

Possiamo far muovere le lettere del nostro nome, creare un gioco a punti o organizzare un concerto con musica e tanto ritmo!

Le Scratch card sono strutturate in modo semplice e intuitivo. Si inizia dallo scegliere che cosa si vuole realizzare e si continua seguendo passo dopo passo le consegne riportate.

Per accedere alla versione italiana delle Scratch cards basta collegarsi al sito Scratch e impostare la lingua italiana dal filtro a fine pagina. Il passo successivo sarà andare nella sezione idee e scorrere in basso fino a trovare le Schede di programmazione e il box per scaricare il pdf in italiano! 

Flavio Renga del Team Riconnessioni ha contribuito alla traduzione, insieme ad Augusto Chioccariello (CNR), Laura Freina (CNR) e Carmelo Presicce (Mit Media Lab).

Altre notizie correlate

Icona riguardante la transizione digitale
04/09/2023
Iscrizioni aperte per i nuovi corsi
In partenza i nostri corsi in collaborazione con il Polo formativo dell'IC Settimo III, nell'ambito di Scuola Futura.
Vai alla notizia
Archivi per l'estate
27/07/2023
A spasso negli archivi online in pubblico dominio
Archivi in pubblico dominio per spartiti, suoni, mappe e illustrazioni botaniche
Vai alla notizia
App per l'estate
26/07/2023
Diciotto nuove app per l’estate
Diciotto app per l'estate, tutte da scoprire!
Vai alla notizia
Badge Digitali Riconnessioni
18/07/2023
Che cosa sono i Badge Digitali di Riconnessioni?
I badge digitali attestano le conoscenze, abilità e competenze apprese nei nostri laboratori. Assicurano veridicità e incontestabilità.
Vai alla notizia

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornati sul mondo di Riconnessioni

Iscriviti