Servizio Help Desk per il piano scuola estate 2021

 

Con il Piano scuola estate 2021 il Ministero dell’Istruzione intende sostenere le Istituzioni Scolastiche affinché, anche grazie ad attività svolte nel periodo giugno-settembre 2021, si riesca a “non lasciare indietro nessuno”.

Quanto successo negli ultimi due anni scolastici è ben rilevato nella circolare ministeriale; alcune priorità evidenziate nel documento sono già oggetto di attenzione da parte di Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione per la Scuola e dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte  grazie alla realizzazione di progettualità come Riconnessioni, Provaci ancora, Sam!, Una comunità che educa e tutte le iniziative previste all’interno del programma 2021 Un’estate insieme realizzato da Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con il Comune di Torino e l’USR.

Fondazione per la Scuola crede sia importante lavorare in sinergia e utilizzare questo tempo per valorizzare quanto si sta facendo. Per questo, come citato in questa lettera a doppia firma con l'USR PiemonteFondazione per la Scuola mette a disposizione delle Istituzioni Scolastiche di Torino e Provincia un servizio di help desk a partire dal 6 maggio 2021 a maggior supporto delle misure di accompagnamento previste dal Ministero, considerando lo sforzo richiesto alle scuole per l’adesione al Piano. 

Le scuole interessate potranno fruire di supporto informativo e tecnico alla presentazione della progettazione e nelle fasi successive di avvio, gestione (avvisi interni ed esterni, ecc), fino alla rendicontazione finale. Questo servizio vuole anche essere momento di confronto per un lavoro in sinergia tra i progetti sopra evidenziati, altri già presenti negli Istituti e quelli che potranno scaturire dal “Piano”, nonché da altre iniziative che potranno essere proposte dal Ministero e dagli Enti Locali.

Le Istituzioni scolastiche interessate potranno rivolgersi alle seguenti persone:

Altre notizie correlate

Icona riguardante la transizione digitale
04/09/2023
Iscrizioni aperte per i nuovi corsi
In partenza i nostri corsi in collaborazione con il Polo formativo dell'IC Settimo III, nell'ambito di Scuola Futura.
Vai alla notizia
Archivi per l'estate
27/07/2023
A spasso negli archivi online in pubblico dominio
Archivi in pubblico dominio per spartiti, suoni, mappe e illustrazioni botaniche
Vai alla notizia
App per l'estate
26/07/2023
Diciotto nuove app per l’estate
Diciotto app per l'estate, tutte da scoprire!
Vai alla notizia
Badge Digitali Riconnessioni
18/07/2023
Che cosa sono i Badge Digitali di Riconnessioni?
I badge digitali attestano le conoscenze, abilità e competenze apprese nei nostri laboratori. Assicurano veridicità e incontestabilità.
Vai alla notizia

Iscriviti alla Newsletter

Aggiornati sul mondo di Riconnessioni

Iscriviti