Riconnessioni è un modello di Fondazione Compagnia di San Paolo

Un progetto di

Una comunità di insegnanti, genitori, studenti che progetta assieme a esperti nazionali e internazionali la scuola che prepara al futuro.

Filtra per
Un corso online gratuito, aperto a tutte e tutti per scoprire la Comunicazione Aumentativa e Alternativa e i libri in simboli.…
Continua a leggere >
Il 25 novembre si terrà l’evento più significativo della collaborazione tra Fondazione per la Scuola e Torino Film Festival:…
Continua a leggere >
Il contributo della Fondazione per la Scuola e del progetto Riconnessioni a HANDImatica 2020 tra Didattica a Distanza per…
Continua a leggere >
Sabato 14 novembre 2020 alle ore 14:30 la Fondazione per la Scuola organizza un dibattito nell’ambito della Biennale Tecnologia…
Continua a leggere >
Riconnessioni propone un nuovo ciclo di webinar didattici, gratuiti e aperti a tutte e tutti. Ciascun appuntamento tratta…
Continua a leggere >
Una sala cinematografica per la scuola è il nome e l’obiettivo dell’iniziativa promossa da Fondazione per la Scuola in collaborazione…
Continua a leggere >
La Scuola Academy e Fondazione per la Scuola, nell'ambito di Riconnessioni, propongono un percorso di formazione che accompagna…
Continua a leggere >
Dopo l’esperienza di Un SALTO nel Data Journalism, Riconnessioni propone DATACRAFTS - La bottega dei dati un percorso formativo…
Continua a leggere >
Ritorna "Leggimi ancora un booktrailer", il ricco programma di incontri con autori per ragazzi della collana Colibrì - Giunti…
Continua a leggere >
Computational Tinkering è un percorso di formazione per docenti di scuola primaria, progettato e sviluppato da Xkè? Il laboratorio…
Continua a leggere >
Precedente12345Successivo

sei un genitore?

Scopri tutti le attività, gli eventi e le iniziative che Riconnessioni sta portando per migliorare la scuola del futuro.

Scopri tutti gli eventi

Vuoi contribuire al progetto, realizzarlo nella tua città o saperne di più? Condividi le tue motivazioni, idee e domande. Il team sarà felice di risponderti.